“Costano cari gli Dei” al Teatro Stanze Segrete di Roma
Un uomo affaccendato forse vivo o forse no, si trucca, si strucca, fa ginnastica, danza
Dal 29 marzo al 3 aprile 2016 al Teatro Stanze Segrete di Roma, in anteprima assoluta nazionale va in scena "Costano cari gli Dei" il nuovo attesissimo spettacolo scritto e diretto da Giampiero Cicciò, con Marco Rea.
Un uomo affaccendato forse vivo o forse no, si trucca, si strucca, fa ginnastica, danza in un luogo indefinito ma stracolmo di preziosi oggetti riconoscibili. Il suo sudore e la sua nudità, la sua fatica e la sua carnalità, sembrano tentativi di dar vita a una vita ormai sfinita, stracolma di ricordi che, rievocati in un inarrestabile crescendo, diventano fessure dalle quali si intravedono la sua anima e la sua storia.
Una marchetta spaccona o forse un lord Alfred Douglas di borgata con un Oscar Wilde come chiodo fisso nella sua coscienza sporca. Fin da adolescente consapevole di piacere, il suo mestiere è dar piacere.
Uomini di genio e danarosi i compratori di quel corpo la cui anima inesplorabile intrappola come una gogna. Costa caro quest’uomo. Il carcere, la follia… O, per i più fortunati, un milione di dollari in pietre preziose e 30 automobili, tra Cadillac e Rolls-Royce, come quelle regalate da Wladziu Valentino Liberace al giovane Scott Thorson.
E la sua lotta adesso è contro l’età che avanza. Un combattimento perso in partenza malgrado l'ostinazione, l'ossessione di restare giovane per sempre. Come un morto affaccendato nella sua palestra.
Teatro Stanze Segrete, Roma Via della Penitenza 3 (Trastevere) da martedì a sabato ore 21, domenica ore 19