Covid, 58mila euro sequestrati all’ex Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano
Sotto la lente degli inquirenti la fornitura di guanti sanitari, di qualità inferiore rispetto alle caratteristiche previste da contratto
Come riportato da SkyTg24, un provvedimento di sequestro di 58mila euro è stato disposto nei confronti dell’ex Ministro dell’Agricoltura, Saverio Romano. Quest’ultimo risulta infatti indagato dalla Procura di Roma per traffico di influenze illecite.
Sequestrati 58mila euro all’ex Ministro Saverio Romano
Sotto la lente degli inquirenti la fornitura di guanti sanitari legata all’emergenza per il Covid. L’ex Ministro avrebbe percepito la somma di denaro per una mediazione illecita. Inoltre, la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di circa un milione di euro verso una società milanese.
Guanti sanitari
La somma di un milione corrisponderebbe al profitto del reato di frode nelle forniture pubbliche in danno del Dipartimento della Protezione Civile Sicilia. Il caso, come preannunciato, riguarda la vendita di 120mila guanti circa, di una qualità inferiore rispetto alle caratteristiche previste dal contratto.