Covid. Coprifuoco dalle 23 con nuovo dl, abolizione dal 21 giugno
E’ quanto emerge dalla cabina di regia di palazzo Chigi
Via libera alle riaperture e graduale abolizione del coprifuoco. E’ quanto emerge dalla cabina di regia di palazzo Chigi. Nello specifico: divieto di uscire dalle proprie abitazioni e di circolare per le strade, in zona gialla dalle 23 a partire da subito (entrata in vigore del dl); dalle 24 a partire dal 7 giugno. Superamento totale del divieto dal 21 giugno.
Speranza: Coprifuoco alle 23 da subito, ma prudenza
“Grazie alle misure adottate, alla cautela della stragrande maggioranza delle persone e all’impatto della campagna di vaccinazione possiamo proseguire il percorso graduale di riaperture. Iniziamo da subito portando il divieto di uscire di casa alle 23 e definendo un percorso di ritorno all’attività per diversi settori vitali per il nostro Paese.
Non dimentichiamo però la prudenza e l’attenzione alle norme fondamentali di prevenzione”. Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza. “La fiducia nella scienza e nelle sue evidenze è un faro irrinunciabile. I dati degli ultimi mesi hanno imposto scelte faticose, talvolta dolorose, oggi invece – conclude Speranza – sono motivo di sollievo”. (Anb/ Dire)