Crisi Campidoglio: Grillo arriva a Roma
Il fondatore del M5S, Beppe Grillo, giungerà in tarda mattinata nella Capitale per ricompattare il gruppo e parlare delle dimissioni della Muraro con tutto il Direttorio
Grillo c'è. Nonostante le smentite odierne dal parte del M5s, il leader dei pentastellati oggi sarà a Roma per una girandola di incontri con i big del Movimento. Da quanto si apprende, Grillo dovrebbe incontrare nell'ordine, e tutti nel pomeriggio, i componenti del direttorio, quelli del cosiddetto minidirettorio romano e infine il sindaco di Roma, Virginia Raggi.
Incontro, quest'ultimo, avallato dallo stesso primo cittadino che stamane, entrando in Campidoglio, ha così risposto ai giornalisti: "Se oggi incontrerò Grillo? È possibile". Scopo del tour romano del fondatore del Movimento risolvere la crisi della giunta e imporre la linea sulle dimissioni dell'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, e decretare le sorti degli altri tre esponenti sotto accusa: Salvatore Romeo, Raffaele Marra e Raffaele De Dominicis. La sede dell'incontro potrebbe essere un appartamento privato di uno dei leader del M5s.