Prima pagina » Cucina » Cucina cancerogena, questa tecnica di cottura non puoi più usarla: finsici in ospedale in condizioni gravissime

Cucina cancerogena, questa tecnica di cottura non puoi più usarla: finsici in ospedale in condizioni gravissime

Attenzione a questa cottura

Cottura cancerogena - Depositphotos - RomaIT.it

Cucina, stai attento se pratica fin troppo questo tipo di cottura. Rischi grosso per la tua salute.

Cucinare deve indubbiamente essere visto non solo come una forma di piacere ma pure come un infinito gesto d’amore per noi stessi e per i nostri commensali. Ed è per questo motivo che dobbiamo metterci passione oltre che prestare attenzione a ciò che cuciniamo. Pertanto, oltre a tenere a mente allergie e gusti personali, puntiamo sempre alla qualità.

Inoltre fondamentale è stare attenti ai tempi di cottura e alla tipologia dei tegami e degli utensili che utilizziamo. Devono sempre essere ben puliti e igienizzati al fine di tenere lontani da loro sporco, batteri e avanzi di cibo. E qualora non siano più in buono stato dobbiamo per forza di cosa gettarli.

Purtroppo in tanti fanno il gravissimo errore di sfruttare le pentole eccessivamente incrostate e rovinate. E in tal modo, oltre a rovinare il cibo che ci cuociono, poi possono pure rischiare di ricevere tramite il loro utilizzo effetti devastanti per il proprio organismo. E parliamo anche di quelli cancerogeni.

Cucina, attenzione a una particolare tecnica di cottura

Detto ciò c’è anche una tecnica di cottura che pare avere questi risultati. E a questo punto capite bene che sarebbe assolutamente da evitare come la peste per la nostra salute e la nostra incolumità in linea generale. Se se parla oggi è perché pare che soprattutto nei periodi primaverili ed estivi se ne faccia sempre più largo uso.

Ergo per stare, come si suol dire, sul pezzo è bene parlarne. Tra l’altro in tantissimi la amano molto perché trovano anche nei propri supermercati di fiducia molti cibi, già cotti, in qualche maniera e che dunque, una volta giunti a casa, sarebbero solo da riscaldare. Oppure si possono acquistare così svariati salumi. Sapete di quale tecnica di cottura stiamo parlando?

Attenzione a questa cottura
Affumicatura – Depositphotos – RomaIT.it

Questa è cancerogena

Si tratta di quella affumicata. A quanto pare essa risulterebbe alla lunga cancerogena, soprattutto per il nostro stomaco, se sfruttata un po’ troppo, per via l’impiego congiunto di nutriti che si utilizza quando la si mette in atto.  Rischiosa è però anche la cottura alla griglia, soprattutto se si tende a cuocere un po’ troppo la carne, portandola poi in tavola carbonizzata.

Attenzione anche all’uso eccessivo di spezie, anche molto diverse tra di loro, se non si conoscono le loro caratteristiche e non siamo nemmeno particolarmente avvezzi ad assaggiarle nella nostra quotidianità. Insomma, cerchiamo di porre maggior attenzione a quando cuociamo il cibo e a non puntare mai su condimenti eccessivi e troppo elaborati non solo per la nostra linea ma salute in generale in primis.