Da Roma a Milano con 1 euro, arriva in Italia il servizio Megabus
I viaggi costeranno in media 15 euro, ma nei primi giorni di lancio del servizio, in Italia una promozione vantaggiosa
Da Roma a Milano, e viceversa, a 1 euro: dal 24 giugno, il servizio Megabus, nato negli Stati Uniti, sarà disponibile anche in Italia. Lo chiamano ‘Ryanair degli autobus’, dal momento che si parla di tariffe vantaggiose per gli utenti che potranno raggiungere a prezzi stracciati 13 città italiane, tra cui anche la Capitale. In futuro sono previsti anche collegamenti internazionali.
A servizio avviato, i viaggi costeranno in media 15 euro, ma almeno nei primi giorni di lancio del servizio, l’Italia sarà investita da una promozione molto vantaggiosa: tutte le tratte saranno coperte al costo di 1 euro, più 50 centesimi per la prenotazione.
Da Roma saranno attivi 13 itinerari, tra cui quelli verso Torino, Firenze, Bologna, Milano e, andando verso sud, si potrà raggiungere anche Napoli. Ci sarà una linea anche per Padova e Venezia, e un’altra che porterà in Liguria, verso Genova e La Spezia. Non saranno dimenticate altre città toscane, come Siena e Pisa. Per quanto riguarda Roma, inoltre, la stazione capolinea dei mezzi Megabus sarà quella di Tiburtina.
Oltre al prezzo vantaggioso, Megabus mette a disposizione una serie di interessanti servizi: una franchigia fino a 25 chili di peso per i bagagli; prese elettriche, servizi igienici e wi-fi gratuito per l’intera durata del viaggio; possibilità di accesso anche ai portatori di handicap. Al momento è possibile prenotare viaggi solo online, attraverso il sito www.megabus.com, ma l'azienda ha in programma l'apertura di un'agenzia anche a Roma.