“Degrado Tour” in XIV Municipio
L’idea dei consiglieri Simona Peri e Stefano Oddo per festeggiare i 10 mesi dall’insediamento di Barletta
Gli esponenti di Nuovo Centro Destra del XIV Municipio hanno trovato un modo decisamente originale per 'festeggiare' i dieci mesi dall’insediamento di Barletta: si chiama 'degrado tour' e consiste in una una serie di sopralluoghi sul territorio per documentarne il degrado. Il tour, partito stamattina, ha già ottenuto un ottimo riscontro, "c'è stata curiosità e solidarietà da parte dei residenti nei confronti dell'iniziativa" – commenta Simona Peri, Consigliera NCD in Municipio XIV.
“Nuovi insediamenti abusivi, voragini sul manto stradale, traffico e cassonetti così straripanti da aver richiamato una famiglia di maiali affamati” – questa la mappatura del degrado urbano stilata durante le ricognizioni effettuate dai Consiglieri di Nuovo Centro Destra, Stefano Oddo e Simona Peri, accompagnati dall'On. Roberta Angelilli che già ha pratocinato un'iniziativa identica in XV.
“Stamattina abbiamo effettuato diverse ricognizioni del grave abbandono che affligge alcuni particolari punti del Municipio XIV e documentato tutto, affinché l’esperienza di oggi possa realmente servire a denunciare questo stato di cose – commentano gli esponenti NCD che avvisano – Non abbiamo intenzione di tacere, ce lo impone il senso di responsabilità verso i nostri cittadini, la collettività ha diritto di sapere che dopo 10 mesi dall'insediamento di Barletta in Municipio XIV il territorio è letteralmente martoriato”.
“La questione degrado – osserva in ultimo la task force NCD – è un problema che riguarda Roma a più livelli, come rappresentanti dei cittadini e come cittadini pretendiamo che Barletta e Marino inizino finalmente ad occuparsi dei problemi dei romani, dimostrando di essere in grado di attuare una politica concreta e non meramente ideologica”.