Prima pagina » Salute e Benessere » Dici addio alla puzza nel tuo frigorifero, ti basta un cucchiaio di questo prodotto e tornerà come nuovo | Segui le indicazioni

Dici addio alla puzza nel tuo frigorifero, ti basta un cucchiaio di questo prodotto e tornerà come nuovo | Segui le indicazioni

Togliere i cattivi odori dal frigorifero

Pulire il frigo - Corporate + - RomaIT.it

Stop ai cattivi odori all’interno del tuo frigo. Basta un cucchiaio di questo prodotto. Provare per credere!

Non è di certo una bella sensazione aprire l’anta del nostro frigorifero e percepire, talvolta in maniera molto forte, una gran puzza. Tanto più che essa può pure intaccare i vari cibi che ci conserviamo al suo interno con il preciso obiettivo di conservarli. Insomma, non è un aspetto da sottovalutare. Anzi!

Il punto è che la nostra vita ormai va talmente di fretta che è davvero dura trovare il tempo per occuparci di questo aspetto. In ogni caso dobbiamo trovarlo anche perché se il nostro elettrodomestico emana cattivi odori significa che abbiamo sbagliato pure noi in qualcosa. In che senso? Ad esempio, abbiamo chiuso con cura le confezioni dei formaggi?

In un primo momento facciamo questo semplice ma comunque importantissimo controllo. E poi, già che ci siamo, verifichiamo se ci siamo comportati bene con le chiusure di altri. O ancora notiamo se c’è qualcosa che è andato male e che non abbiamo ancora gettato nel cestino dei rifiuti.

Addio alla puzza in frigo con questi semplici accorgimenti

Altra cosa da tenere in mente che il frigo va pulito e igienizzato almeno una volta al mese. Chiaramente per poterlo fare dobbiamo svuotarlo. Capite dunque bene che sarebbe opportuno farlo quando non è particolarmente pieno. Per realizzare sia una pulizia che un’igienizzazione top utilizzate una soluzione di acqua e aceto.

E per dire ciao ciao con la manina all’odore di quest’ultimo che, dati e sondaggi alla mano. a molti non piace dal momento che può risultare effettivamente pungente, chiedete una mano al limone. Va benissimo anche il succo di uno o al massimo due, da sciogliere nella stessa acqua insieme all’aceto.  Oppure puntate su un altro prodotto. Ne basta un cucchiaio.

Togliere i cattivi odori dal frigorifero
Pulire il frigo – Corporate + – RomaIT.it

Per una reazione urto punta su questo prodotto, ne basta un cucchiaio

In realtà, ne servirebbero 6 di cucchiate da inserire all’interno di un barattolo per scacciare come si deve i cattivi odori dal nostro amato elettrodomestico. Di che cosa? Di un prodotto che utilizziamo tantissimo in cucina, non solo per cucinare. Inoltre ci è di grandissimo aiuto per la corretta igienizzazione della nostra casa, bagno incluso.

Si tratta del bicarbonato. Per un’azione urto ci conviene lasciarlo agire una notte intera. Se però la puzza non è ancora molto forte e disgraziatamente non ne avete nella vostra dimora, niente paura! Potete affidarvi al poco fa citato limone, tagliandolo a spicchi. Disponeteli sui vari ripiani e cambiateli dopo un giorno. In questa maniera sentirete solo un gran profumo agrumato e i cattivi odori, catturati dal limone, saranno scomparsi.