Prima pagina » Spettacoli » Donatella Pandimiglio, un viaggio tra canzoni popolari e musica d’oltreoceano

Donatella Pandimiglio, un viaggio tra canzoni popolari e musica d’oltreoceano

Accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Gori, compirà un viaggio in musica e parole, dal titolo “A piedi nudi nell’anima”

Domenica 8 marzo 2020 alle ore 20.30, l'OFF/OFF Theatre accoglie la voce ed il talento di Donatella Pandimiglio, accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Gori, con cui compirà un viaggio in musica e parole tra canzoni popolari e brani d'oltreoceano, dal titolo "A piedi nudi nell'anima". Il recital è un omaggio fortemente voluto dal direttore artistico Silvano Spada, che celebra la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna con la serata-evento, La musica è femmina.

Lo spettacolo è un percorso artistico fatto col giusto tempo, senza fretta. Con quel pizzico di ironia e cultura che ci porta fin dentro la nostra anima, dove poter riscoprire emozioni e sentimenti, "ripuliti" da quella velocità e da quell' "inquinamento spirituale" che la vita di oggi provoca in ognuno di noi. Il percorso musicale che Donatella Pandimiglio, reduce dal successo del musical "Mary Poppins" compirà, accompagnata dal vivo dal pianoforte di Roberto Gori con cui darà luogo a singolari duetti, si fa espressione di un repertorio articolato, che alternerà i brani più significativi della cultura popolare, mescolati ad iconici successi della musica americana. Dal famoso brano "People" (da Funny Girl), a "I Feel Pretty" (da West Side Story), passando per l'omaggio alle sciantose oppure al ricordo del chitarrista statunitense Pat Metheny. E poi ancora il tributo a Judy Garland, fino alla partenopea "Rosa de Maggio" (finale de "La Tempesta" riscritta da Eduardo De Filippo con musica di Antonio Sinagra).

OFF/OFF THEATRE

Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Domenica 8 marzo, ore 20.30: Ingresso Spettacolo 15,00€ / Ingresso Spettacolo + Cena 35,00€

Info e Prenotazioni: +39 06.89239515 – offofftheatre.biglietteria@gmail.com

 

Televisione: Bisogna fare i grandi con i grandi e non il contrario…

Televisione: Ecco perché Adriana Volpe vincerà il Gf Vip

Lascia un commento