Roma, dopo più di 2 mesi al via i lavori sulla Cassia
Mercoledì 16 aprile sono iniziati i lavori per il ripristino del tratto della Cassia, altezza piazza dei Giuochi Delfici
Ci sono voluti mesi di proteste, che abbiamo più volte documentato. Ma alla fine – in base a quanto si apprende dal Campidoglio – i lavori per il ripristino definitivo del tratto franato di via Cassia, altezza piazza dei Giuochi Delfici, sono iniziati mercoledì 16 aprile. È previsto che gli interventi, per ricostruire il versante interessato dalla frana verificatasi in occasione dell’ondata di maltempo che ha colpito la Capitale a fine gennaio, durino all’incirca 2 mesi.
Una buona notizia, questa, per i residenti, che dal 31 gennaio scorso patiscono quotidianamente i disagi alla viabilità, causati dalla chiusura di un’arteria così importante. Che sia realmente la fine di un calvario? Siamo pronti a scommettere che, chi fino ad oggi ha protestato contro l’immobilismo dell’Amministrazione, continuerà a sorvegliare sul buon andamento dei lavori, affinché le condizioni di normalità siano ripristinate.