Dramma nella Lazio primavera: morto a 19 anni Daniel Guerini
Fatale un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri in via Togliatti. Oltre a Guerini, coinvolti nell’impatto altri due coetanei della vittima rimasti gravemente feriti
Una tragica notizia scuote il mondo del calcio. Daniel Guerini, centrocampista della Lazio Primavera, ha perso la vita a soli 19 anni. Fatale un incidente stradale avvenuto a Roma all’altezza tra viale Togliatti e viale dei Romanisti, intorno alle ore 20 di ieri sera. Oltre a Guerini, nell’impatto sono stati coinvolti altri due coetanei della vittima, rimasti gravemente feriti e trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all’ospedale Umberto I, mentre il conducente dell’altra vettura, è anch’egli in ospedale e versa in stato di shock per quanto avvenuto.
I tre ragazzi viaggiavano a bordo di una Smart ForFour, e si sono scontrati frontalmente con una Mercedes Classe A guidata da un uomo 68enne. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e sono al vaglio delle forze dell’ordine.
Chi era Daniel Guerini
Ragazzo romano, laziale fin da piccolo, aveva mosso i primi passi nel mondo del calcio nei pulcini della Roma per poi passare alla squadra di cui era tifoso. A 14 anni la scelta di lasciare le giovanili biancocelesti per trasferirsi al Torino. Dopo alcuni prestiti alla Fiorentina e alla Spal, è tornato nella capitale cinque anni dopo, nel gennaio scorso. Centrocampista mancino, diventato negli anni sempre più trequartista e specialista dei calci da fermo, ha giocato anche con la Nazionale U16 segnando una rete. Domenica scorsa, giorno del suo 19° compleanno, l’ultima partita proprio contro i granata.
Immediato il cordoglio della società biancoceleste e di quella piemontese, seguito da quello di tutto il mondo del calcio.