E’ morto il cantautore Toto Cotugno: malato da tempo, aveva 80 anni
Era ricoverato nell’ospedale San Raffaele di Milano, dove si è spento
Si è spento all’età di 80 anni il cantautore Toto Cutugno. L’artista è morto oggi pomeriggio all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato. Era malato da tempo.
Con la canzone “L‘Italiano” non vinse il Festival di Sanremo ma riscosse un successo strepitoso soprattutto all’estero, tra le migliaia di italiani emigrati.
Autore di successi, ha collezionato una vittoria al Festival di Sanremo e arrivò secondo in altre sei edizioni. Era malato da tempo e le sue condizioni si sono aggravate irreversibilmente negli ultimi giorni. Nel 2010 si diffuse la falsa notizia di un suo coinvolgimento in un gravissimo incidente stradale.
Omaggio di Giorgia Meloni
Una grande foto di un sorridente Toto Cutugno, insieme all’ultimo “ciao” a “un Italiano vero”. Giorgia Meloni rende così omaggio sui social al cantante scomparso oggi, attingendo a un verso di quella che è la sua canzone più celebre. (Agi)
Cotugno risponde agli auguri dei fan per l’ultimo compleanno
“Sì, i vostri auguri mi hanno veramente emozionato, siete in tantissimi. Grazie, grazie ai fan, alle radio, alle tv, alla stampa, agli amici e colleghi, ai discografici, al management… Siete fantastici!
Grazie di cuore, via amo !
Ps: è in arrivo una sorpresa. A presto!!!”
Questo è uno degli ultimi messaggi del cantautore pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, in risposta alle migliaia di auguri giunti dai fan per il suo compleanno (a luglio).
(Foto copertina tratta dalla pagina ufficiale Facebook di Toto Cotugno)