Emporio della solidarietà. Raccolta alimentare Caritas Emmepiù
Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno

Una raccolta alimentare a favore dell'Emporio della solidarietà si svolge oggi, sabato 4 febbraio, nei punti vendita Emmepiù di Roma e provincia. In 23 supermercati è possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas. I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l'iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.
Nell'arco della giornata si succederanno nei vari supermercati anche gli studenti di alcune scuole superiori che collaborano con la Caritas romana: liceo Aristofane, liceo Giordano Bruno, istituto Carducci, liceo Visconti, liceo De Sanctis, liceo Nomentano. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (tonno, carne in scatola, olio, caffé, legumi), prodotti per l'infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l'igiene.
I beni raccolti serviranno per rifornire i quattro Empori della Solidarietà presenti a Roma – ''Cittadella della Carità-Santa Giacinta'', Spinaceto, Trionfale e Montesacro di prossima apertura – che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.
Un aiuto fondamentale per la comunità visto l'elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica. I punti raccolta e maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.caritasroma.it.