Ennesima tragedia sulle strade di Roma: muore pedone 89enne investito da auto
L’incidente mortale è avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale in via della Casetta Mattei. Restano ancora da capire le cause, forse un malore del conducente
Ieri pomeriggio, intorno alle 18.00, è avvenuta l'ennesima tragedia sulle strade della Capitale: un pedone di 89 anni è stato travolto da una Fiat Panda guidata da un uomo di 78 anni.
L'incidente è avvenuto in via della Casetta Mattei 79, nell'XI Municipio.
La morte del pedone
Apparso subito in grave condizioni, il pedone ieri è stato trasportato all'ospedale San Camillo di Roma. Purtroppo oggi è stata diffusa la notizia che l'89enne non ce l'ha fatta: entrato in ospedale con il codice rosso, l'uomo non è sopravvissuto al forte impatto.
Nell'impatto è rimasto ferito anche l'automobilista, trasportato in codice giallo dall'ambulanza del 118 allo stesso ospedale. E' probabile che il guidatore abbia avuto un malore.
L'incidente e le indagini
Resta ancora da accertare la dinamica del sinistro, avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Gruppo XI Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale per svolgere i rilievi scientifici: resta da capire se il pedone stesse attraversando sulle strisce al momento dell'incidente.