Enrico Pieranunzi presenta “My SongBooK” alla Casa del Jazz
Pieranunzi si presenta infatti qui nella inusuale veste di songwriter rivelando un’ulteriore, emozionante sfaccettatura del suo variegato universo musicale
Meroledì 9 marzo alla Casa del Jazz a Roma, il concerto di Enrico Pieranunzi con Simona Severini che presenteranno “My songbook”. Sul palco: Enrico Pieranunzi, pianoforte, Simona Severini, voce, Francesco Lento, tromba, Luca Bulgarelli, contrabbasso e Nicola Angelucci, batteria. E’ uscito a gennaio 2016 per Jando Music|Via Veneto Jazz, My songbook, nuovo cd di Enrico Pieranunzi che non mancherà di sorprendere anche i più affezionati fans del noto pianista.
Pieranunzi si presenta infatti qui nella inusuale veste di songwriter rivelando un’ulteriore, emozionante sfaccettatura del suo variegato universo musicale. Undici i suoi brani inclusi nel cd, tutti rigorosamente con parole che, in alcuni casi, ha scritto lui stesso. A dare unità e continuità alle canzoni (o se si preferisce, “storie in musica”) è la voce fascinosa di Simona Severini, che si rivela il veicolo comunicativo ideale per i brani del cd.
Una collaborazione, quella Pieranunzi-Severini, iniziata nel 2012 in occasione del tributo discografico a Lucio Dalla, e giunta, proprio con My songbook ad uno splendido coronamento. Gli arrangiamenti, curati dallo stesso Pieranunzi, prevedono formazioni diverse, dal duo al sestetto, e vengono eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti mai espressi dal jazz italiano (Luca Bulgarelli, Nicola Angelucci e i due guests, Rosario Giuliani e Francesco Lento). Un cd tutto da ascoltare e da scoprire, ad alto potenziale narrativo.
Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55