Eur, provvedimenti su carreggiate causa buche. Limite a 30 km/h
Limite a 30 km/h e divieti di sosta dall’Eur alla Tuscolana. L’emergenza buche si fa più grave a causa dei temporali
L'emergenza buche ha imposto alcune restrizioni e provvedimenti su alcune carreggiate di Roma da parte della polizia locale.
Secondo quanto riportato da "Il Messaggero", i limiti della velocità sono stati ridotti a 30 km orari, ci sono stati restringimenti di corsie e imposti divieti di sosta h24 per far sì che le imprese possano procedere con i lavori di manutenzione.
La situazione è peggiorata a causa del maltempo: decine di buche si sono riaperte a causa dei temporali.
Le ultime modifiche della viabilità risalgono al 16 marzo e riguardano l'Eur e le zone limitrofe. Nella determina dirigenziale del IX gruppo è possibile leggere: "a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini per la presenza di buche e dei mancati interventi di ripristino da parte delle ditte di manutenzione del Municipio a seguito della scadenza dell'appalto" sono stati imposti limiti di velocità a 30 km/h e la segnaletica di pericolo buche su carreggiata in una dozzina di strade: via dei Caduti Civili, via Giovanni Frignani, via della Fonte Meravigliosa, via Arturo D'Aspro, via Pontina, via Tor de' Cenci e molte altre.
Zone di sosta vietate sulla Tuscolana fino al 30 aprile dal civico 495 al 481. Divieto di sosta anche a via Giovannipoli su entrambi i lati.
Il funzionario della Municipale, Gabriele Di Bella, ha spiegato che "il limite di velocità a 30 km/h permane da giorni anche sulla circonvallazione Nomentana, in via del Foro Italico e sulla circonvallazione Salaria".
Roma, Parla l'ex Assessore Berdini: Ecco chi comandava in Campidoglio
Basta tappar buche: Qui bisogna rifare tutto e lo deve fare lo Stato
Roma, a viale Ippocrate i residenti hanno lanciato varechina sui giovani