Eurovision 2022, in quale città d’Italia si terrà il festival internazionale?
Ecco in quali città italiane potrebbe svolgersi il festival musicale più importante d’Europa: l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest
Con la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest del 2021, il gruppo tormentone si è assicurato un posto in quasi tutte le classifiche mondiali con il singolo “Zitti e buoni”. Ma non solo, perché permetterà all’Italia di ospitare l’edizione del 2022 del prestigioso festival musicale europeo, che si terrà nel mese di maggio. L’ultima volta che questo accadde, fu nel lontano 1991, grazie alla vittoria di Toto Cutugno 31 anni fa.
Le 17 città italiane che ufficialmente si sono candidate per ospitare l’evento sono: Acireale (Catania) e Palazzolo Acreide (Siracusa), Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Bologna, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Bertinoro di Romagna (Forlì-Cesena), Jesolo (Venezia) e Sanremo (Imperia).
La città vincitrice sarà però scelta solo entro la fine di agosto. Prima, tutte le candidate riceveranno un documento in cui sono specificati i requisiti di selezione per poter aspirare a essere protagoniste del prossimo Eurovision Song Contest. Sarà la Rai a scegliere, in coordinamento con European Broadcasting Union.