Fabi, Silvestri e Gazzè insieme a Roma per il nuovo album
‘Il padrone della festa’, questo il titolo del nuovo triangolo di cantautori: Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè
Romani, anzi romanissimi. Amici da una vita. Cantautori di successo. Mettete insieme tutti questi ingredienti, e viene fuori ‘Il padrone della festa’, il primo album a sei mani, quelle di Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè, in uscita proprio oggi.
Il nuovo album è stato presentato ieri alla Feltrinelli di San Giovanni, davanti ad una platea numerosissima. Per l’occasione, tutti e tre si sono ritrovati sullo stesso palco, per far conoscere al pubblico la prima fatica che li vede, per la prima volta e con brani tutti inediti, tutti insieme.
Un primo assaggio de ‘Il padrone della festa’ lo si è avuto con l’uscita del singolo ‘Life is sweet’, ma i tre saranno insieme a lavoro per tutto il 2014. A partire dal tour europeo, che sarà inaugurato a Köln, in Germania, il prossimo 26 settembre. Sarà poi la volta del tour taliano, che prenderà il via il 14 novembre a Rimini, per poi giungere nella Capitale il 18 e il 19 novembre; appuntamento al Palalottomatica di Roma.
Per raccontarsi, e per raccontare il nuovo album, il trio Silvestri-Fabi-Gazzè ha scelto una formula innovativa: in un bussolotto, passato di mano in mano ieri alla Feltrinelli, il pubblico ha inserito dei post-it con su scritte delle domande, alle quali i tre artisti romani hanno prontamente risposto, improvvisando anche una gag quando, tra le tante proposte, hanno trovato: ‘Ci portate a cena fuori?’, dimostrando così di non essere solo colleghi di musica, ma amici di vita vera.
La presentazione è poi andata avanti con l’esibizione del trio di qualità, che ha fatto conoscere al pubblico romano 4 brani del nuovo album. Ognuno di loro, poi, ha regalato un proprio singolo di successo: Daniele Silvestri ha cantato ‘Salirò’; Niccolò Fabi, ‘Lasciarsi un giorno a Roma’; Max Gazzè ‘La favola di Adamo ed Eva’. Guarda la gallery.