Prima pagina » Rubriche » Famoso come il test dei 9 secondi, guarda l’immagina e scova l’errore | Non barare, questo trucco non vale

Famoso come il test dei 9 secondi, guarda l’immagina e scova l’errore | Non barare, questo trucco non vale

Immagine - Romait.it

Immagine - Fonte www.tech.everyeye.it - Romait.it

Se riesci a individuare l’errore prima di 10 secondi allora sei un vero genio! Nessuno potrà competere con te.

Ci sono tanti test psicologici che possono raccontare molto della personalità e delle attività cognitive di una persona che decide di sottoporsi a uno di essi. Si distinguono in test di prestazione massima, detti anche cognitivi e servono per valutare il livello di competenze. I test di prestazione tipica, invece, si occupano della valutazione degli atteggiamenti.

Tra i primi ci sono sicuramente quelli visivi che si avvalgono di immagini da analizzare con lo scopo di individuare degli errori. Ma a cosa serve trovare la soluzione tenendo conto del tempo? Sembrerà banale, però può dire tanto sulle attività cognitive.

Innanzitutto c’è chi ha bisogno di più tempo e chi subito coglie il nocciolo della questione. Chi ha difficoltà può allenarsi nel quotidiano per potenziare le proprie abilità.

Non a caso sul web ci sono tanti test visivi gratuiti che danno la possibilità di aiutare coloro che decidono di porsi questo obiettivo da raggiungere in un modo o nell’altro. In questo caso si propone un’immagine davvero simpatica per la presenza di due simpatici animali domestici.

Un test visivo da fare in pochi secondi

Secondo quanto riportato sul sito tech.everyeye.it pare che ci sia un’immagine di una famiglia intenta a nutrire due simpatici amici a quattro zampe. Si possono vedere due genitori che con i figli accudiscono due gattini. Uno è attento al latte versato dal bambino mentre l’altro guarda con occhi teneri la padrona.

Una semplice immagine che nasconde un errore. Non è facile da cogliere entro una manciata di secondi. In caso contrario, vorrà dire che hai un quoziente intellettivo superiore rispetto alla norma. Dovresti affrontare l’impresa senza farti prendere dal panico e dall’ansia. Se affronti questa sfida con qualche amico, non cercare d’istinto la risposta. Calma e sangue freddo!

L'errore - Romait.it
L’errore – Fonte www.techeveryeye.it – Romait.it

Un errore banale, ma difficile da individuare

In questo caso abbiamo il cosiddetto “brain teaser”, vale a dire un gioco che rappresenta un modo per potenziare le attività cognitive, stimolare il pensiero critico e migliorare l’attenzione su ogni singolo dettaglio. Non bisogna mettere da parte nulla che ai nostri occhi può risultare scontato. Di solito è proprio quello che fa al caso tuo.

Focalizzare la tua attenzione sul latte versato nella ciotola. In realtà dovrebbe finire solo nella ciotola e invece “copre” sulle zampe del gatto. “E’ come se non ci fosse il gatto, non so esprimere il concetto. Ma dovrebbe scorrere sul gatto e non fare la pozzanghera direttamente”, ecco cosa ha scritto uno degli utenti social.