Farmacie online: trend di vendite positivo per Leaderfarma
Uno degli aspetti che hanno inciso di più sul successo di Leaderfarma è un’offerta costantemente affiancata da una rete di supporto completa
Efficiente e capillare, connessa e innovativa, ma soprattutto espressione del nuovo modo di intendere il settore farmaceutico: sono questi i punti di forza che hanno fatto sì che Leaderfarma, la nota farmacia online con un’esperienza ultratrentennale sul territorio, registrasse nel 2022 ancora una volta un trend di vendite positivo.
La società, infatti, ha saputo rispondere efficacemente alle più recenti esigenze in tema di health & pharma grazie a un innovativo canale digitale che, da oltre tre anni, rappresenta un importante punto di riferimento anche per tutti quei consumatori che, pur optando per una farmacia online, non vogliono rinunciare all’eccellenza di un servizio attento al lato umano come quello offerto da una classica farmacia fisica.
Tutto ciò ha determinato per Leaderfarma un fatturato in continua crescita: un risultato certificato dalle migliaia di ordini evasi ogni mese e affiancato da un parallelo incremento, in costante aumento giorno dopo giorno, del quantitativo di utenti registrati, che attualmente sono più di 10 mila.
Dal catalogo online alle recensioni: gli aspetti che premiano Leaderfarma
Lo shop online di Leaderfarma si contraddistingue per un listino contenente più di 40mila prodotti che comprende, in particolare, farmaci da banco OTC-SOP, integratori, cosmetici, elettromedicali e prodotti per l’igiene personale, oltre a un’ampia gamma di alimenti e articoli destinati al mondo della veterinaria.
Il catalogo nasce infatti per rispondere efficacemente alle esigenze di una platea quanto più possibile ampia, ma soprattutto per migliorare il benessere dei consumatori: un risultato ampiamente testimoniato anche dalle oltre 2 mila recensioni dal punteggio massimo rilasciate dagli utenti e certificate da società indipendenti.
Particolarmente apprezzata risulta essere l’esperienza di acquisto completa offerta da Leaderfarma, che prevede diverse modalità di spedizione, dall’opzione consegna a domicilio con più corrieri – selezionabili in fase d’ordine – fino al recapito della merce presso uno delle migliaia di punti di ritiro distribuiti sull’intero territorio nazionale.
Il tutto in aggiunta a una vasta gamma di metodi di pagamento, che annoverano sia le modalità più classiche, come bonifico e carta di credito, sia quelle offerte dai portafogli digitali.
Leaderfarma: l’esperienza al servizio dei consumatori
Uno degli aspetti che hanno avuto una maggiore incidenza sul successo di Leaderfarma è la presenza di un’offerta costantemente affiancata da una rete di supporto completa, che va dalla fase di acquisto fino al post-vendita. Ad oggi, infatti, la nota farmacia online affianca i suoi clienti con un servizio assistenza ordini continuativo, disponibile sia telefonicamente sia attraverso i classici canali digitali.
Il tutto grazie a una squadra giovane e dinamica, allo stato attuale composta totalmente da under 35, ampiamente formata e costantemente aggiornata su tutte le novità del settore farmaceutico.
Inoltre, per garantire agli utenti un’esperienza completa, Leaderfarma.it mette a disposizione anche un Blog, uno spazio digitale costantemente aggiornato con articoli e contenuti informativi su tutto ciò che concerne la cura e il benessere del corpo.
Il blog di Leaderfarma oggi rappresenta infatti una proiezione online della figura del farmacista: un canale dove trovare risposta ad alcuni dei più importanti quesiti a tema salute.
Il contenitore offre infatti spunti interessanti per riconoscere e prevenire alcune delle più comuni patologie e una serie di consigli per curarle con un approccio farmaceutico professionale. Il tutto garantendo un supporto ricco di approfondimenti, finalizzato ad acquisire un elevato livello di benessere e una maggiore consapevolezza in ambito sanitario.