Fisico perfetto grazie all’okra, con solo questo ingrediente miracoloso raggiungi il peso forma nella metà del tempo
Si chiama okra il segreto della tua bellezza Inserisci questo ingrediente nei tuoi piatti e avrai il fisico dei tuoi sogni.
Lo sappiamo, sarete tutti attentissimi e curiosi ora. Difatti quando si parla di un trucchetto a dir poco miracoloso per possedere una fisicità da dieci e lode, come quelle delle star, vogliamo saperne necessariamente di più. Ovvio che nemmeno quello più top, e questo che stiamo per svelarvi lo è di certo, può risultare assai efficace se non presteremo la massima attenzione ad alcuni aspetti.
Il primo è che se siamo dei tipi eccessivamente sedentari e non abbiamo la minima intenzione, complice il gran caldo dei prossimi giorni, di alzarci dal divano, non potremo di certo pensare di perdere quei kg di troppo che abbiamo preso da tempo o scacciare quegli odiosi e assolutamente antiestetici gonfiori che spopolano soprattutto a livello addominale.
Dunque parola d’ordine è movimento, sempre e comunque. Non dobbiamo per forza di cose andare in palestra o fare chissà che. No, va benissimo la classica passeggiata al parco sotto casa, meglio se con passo svelto. E poi diciamo un sonoro no alla pigrizia evitando di prendere l’ascensore quando si può. Fare le scale a piedi costituisce una valida forma di piccolo allenamento.
Fisico al top grazie all’okra, mai più senza
Oltre a ciò, ci ricordiamo di mantenerci costantemente idrati? Con ciò intendiamo il fatto che dovremmo bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Inoltre un bicchiere di essa è fantastico anche per scacciare lo stress e allontanare i sensi di fame nervosa. Occhio anche a non scordarci nel seguire scrupolosamente una valida alimentazione.
All’interno di essa non devono mai e poi mai mancare frutta e verdura fresca di stagione, come i nutrizionisti continuano a ripeterci sia sui Social che in TV. Vietato inoltre saltare i pasti principali. E poi, per vuoi perdere peso in maniera sana e naturale inserisci l’okra nei tuoi cibi. Ecco qualche informazione in più su questo elisir di bellezza.
Che cos’è e quali sono le sue proprietà
Parliamo di una pianta che cresce in Africa ma che è molto sfruttata nella cucina indiana. Sono utilizzati i frutti di essa che sono dolciastri mentre al suo interno troviamo una sostanza gelatinosa che puoi sfruttare per rendere più dense le zuppe oppure le tue salse, magari seguendo alcune gustose ricette etniche.
L’okra, chiamata anche ocra, è molto ricca d’acqua e quindi ci è di grande aiuto per drenare bene e liberarci dei liquidi in eccesso. Inoltre è povera di calorie. Di contro è una vera miniera per quanto concerne la presenza di minerali fondamentali per la nostra salute quali il calcio, il potassio, il magnesio e lo zinco.