Flashmob “L’arte del caffè e il caffè nell’arte”
A fare da sottofondo le canzoni dedicate alla popolare bevanda dai vari cantautori italiani ed eseguite da Alessandro D’Orazi
Grande successo per il flashmob “L’arte del caffè e il caffè nell’arte” un omaggio alla bevanda nera con Methodo e creatività per un caffè tutto da dipingere e da ascoltare e targa anche a Roberto Ciufoli.
Un metodo singolare quello di far conoscere le proprietà terapeutiche del caffè attraverso un flashmob per poi coinvolgere bambini, ragazzi e adulti nella realizzazione di una maxi tela a cielo aperto.
E' quanto accaduto al Parco Casale della Torraccia, qualche giorno fa, in occasione dell'evento: “L’arte del caffè e il caffè nell’arte, un omaggio alla bevanda nera con metodo e creatività, per un caffè tutto da dipingere e da ascoltare", organizzato da Methodo, azienda leader nel settore del Vending.
Un pomeriggio speciale che ha coinvolto un pubblico di tutte le età, coinvolto dai pittori Elvino Echeoni e Carlo Vigevani (della associazione culturale "Il mondo dell'arte") a realizzare una vera e propria opera d'arte utilizzando il caffè liquido, in polvere e solido.
A fare da sottofondo le canzoni dedicate alla popolare bevanda dai vari cantautori italiani ed eseguite da Alessandro D'Orazi con i musicisti della scula di musica fondata con Edoardo Vianello, "Sotto i raggi del sol".
La performance artistica è stata poi protagonista durante lo show che si è svolto durante la serata al Palazzo delle Esposizioni, dove l'imprenditore Stefano Maggi ha assegnato una serie di riconoscimenti per festeggiare i 25 anni dell'azienda, tra cui una targa ricordo all'attore Roberto Ciufoli. E dopo la cerimonia tutti conquistati dalle fragranze olfattive faranno della cena gourmet organizzata dallo chef Antonello Colonna.