Prima pagina » Rubriche » Fondi di caffè, basta credere alle solite storielle del vicino | Solo così ti mettono al sicuro e subito, segui questa dritta

Fondi di caffè, basta credere alle solite storielle del vicino | Solo così ti mettono al sicuro e subito, segui questa dritta

Caffé - Romait.it

Caffé - Fonte Instagram @saviour_darmanin - Romait.it

Non gettare i fondi del caffè perché possono essere utili non solo per l’ambiente domestico, ma anche per altro. Resterai a bocca aperta! 

Il caffè è sicuramente una delle bevande più note nel mondo e fa parte ormai della routine quotidiana di tutti. È un buon pretesto per trascorrere del tempo in compagnia di un amico o semplicemente dà la giusta carica per affrontare la giornata.

Secondo quanto riportato sul sito ilsabato.com pare che i fondi di caffè possano essere utili non solo per leggere il futuro, ma anche per proteggere l’ambiente domestico. In questo modo sarà possibile risparmiare facendo un ricorso a metodi naturali ed economici.

Facendo riferimento ai fondi del caffè si può ridurre l’accumulo di rifiuti e allo stesso tempo si promuove uno stile di vita decisamente più sostenibile. Nel momento in cui si decide di riciclare qualsiasi tipo di scarto non si fa altro che contribuire all’impegno nel ridurre i danni all’ambiente.

In questo caso i fondi di caffè possono essere valorizzati soprattutto nelle nostre case. Una volta letto l’articolo, resterai letteralmente a bocca aperta. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Ecco ciò che non sai sui fondi del caffè. Da non credere!

I fondi del caffè sono un toccasana per la salute della propria pelle. Non ci crederai, ma sono un buon esfoliante da usare per rimuovere le cellule morte. Basta mescolarli con olio di cocco e yogurt per poi applicare il tutto sul viso e anche sul corpo. Ne migliorano anche la tonicità, sostituendosi a dei prodotti cosmetici di un certo costo.

Si impiegano anche per la cura dei capelli. Si massaggia delicatamente il cuoio capelluto e ciò non farà altro che ridurre la formazione di forfora. Si noterà sicuramente al tatto la chioma più leggera e pulita. Ma non è finita qui! I fondi di del caffè riservano tante sorprese.

Fondo del caffè - Romait.it
Tazza di caffè – Fonte Instagram @_gia.gir_93 – Romait.it

Validi alleati per garantire un ambiente domestico confortevole

Prima di tutto i fondi di caffè sono ricchi di nutrienti come gli antiossidanti di azoto e di minerali. Per questo sono ottimi come fertilizzante ecologico, dato che migliorano la qualità del terreno facilitando in questo modo la crescita sana delle piante. Probabilmente non sai neanche che l’aroma del caffè non è tollerata da lumache e roditori. Di conseguenza le colture vengono protette senza il timore di essere danneggiate.

Inoltre sono da tenere in considerazione per sconfiggere i cattivi odori in cucina. Si deve posizionare una piccola quantità di fondi essiccati in un barattolo senza il coperchio. Così ci sarà nell’aria una fragranza di caffè piacevole che ti avvolgerà nel suo manto. Ovviamente per sfruttarli al meglio dopo l’uso si devono asciugare all’aria per combattere la formazione di muffe e dopo inserirli in un contenitore ermetico.