Prima pagina » Cronaca » Freddo a Roma, a Spinaceto non funzionano i riscaldamenti

Freddo a Roma, a Spinaceto non funzionano i riscaldamenti

Termosifoni fuori uso da diversi giorni nelle case popolari di via Padre Romualdo Formato

Ai civici 30 e 40 di via Padre Romualdo Formato, a Spinaceto, da alcuni giorni non funzionano i riscaldamenti delle case di proprietà del Comune. Considerato l'abbassamento delle temperature, i residenti, che già lo scorso anno avevano riscontrato alcuni disservizi, devono fronteggiare il freddo senza avere la possibilità di accendere i termosifoni.

Roma, termosifoni fuori uso a Spinaceto nei giorni di freddo

Alcuni residenti riferiscono che la scorsa settimana l'accensione dei termosifoni è durata qualche minuto, mentre da lunedì sono completamente spenti. La segnalazione è stata inoltrata al XI Municipio, ma al momento la situazione è invariata. Secondo alcuni abitanti degli alloggi popolari, le difficiltà nella riparazione sarebbero dovuti al fatto che le caldaie potrebbero essere allagate.

A Roma arriva il freddo, ma i riscaldamenti non funzionano a Spinaceto  

Nei locali caldaie, infatti, ci sono infiltrazioni d'acqua e in diversi casi le cantine si sono allagate. i fondi per lo spurgo in quei casi sono stati messi da alcuni condomini. Anche gli sfalci dei giardini condominiali sono stati effettuati da volontari. Negli stabili, inoltre, viene segnalato il transennamento delle griglie antistanti un portone d'ingresso.
 

Leggi anche:

Roma, Freddo, Comune: Altri 207 posti per accoglienza ai senza dimora

Meteo, ondata di freddo eccezionale verso l'Europa

Lascia un commento