Prima pagina » Cronaca » Frosinone, bimba di 4 anni cade dal monopattino: è grave

Frosinone, bimba di 4 anni cade dal monopattino: è grave

Il manubrio del veicolo si è conficcato nell’addome della piccola causando gravi lesioni. Ora è ricoverata al Bambino Gesù

ll monopattino di una bambina

Era in sella al suo monopattino, mentre si divertiva all’interno del parco Matusa a Frosinone. Poi la perdita di equilibrio e la caduta. Per questo, una bimba di 4 anni ora è ricoverata allo Spaziani di Frosinone. Al momento, la situazione pare essere grave.

Monopattino a Castel Sant'Angelo di Roma

Un momento di distrazione, o probabilmente un movimento inconsulto, sta di fatto che la caduta è stata piuttosto rovinosa e ha causato la spinta del manubrio dello stesso mezzo di trasporto nell’addome, con conseguenti gravi lesioni al fegato.

Dopo la corsa in ospedale a Frosinone, mediante l’intervento di un elicottero la bambina è stata trasportata e trasferita d’urgenza al Bambino Gesù. Intanto i medici stanno valutando la possibilità di considerare l’ipotesi di un intervento chirurgico.

La situazione, ancora da monitorare e che aspetta di aggiornarsi ulteriormente, è come detto preoccupante.

Secondo alcune statistiche il monopattino risulta uno degli strumenti ludici e di trasporto più pericolosi. Un terzo degli infortuni è segnato dalle cadute in discesa, causate o da problemi nella fase di frenaggio o una perdita di equilibrio.