Garcia: “Pareggio? Noi giochiamo per vincere”
Il tecnico giallorosso non pensa allo scudetto ma punta a fare bottino pieno contro i partenopei
Non annovera nel suo vocabolario la parola scudetto ma contro il Napoli punta ad ottenere i tre punti. E' un Rudi Garcia come al solito eloquente e deciso quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del big-match Roma-Napoli: "Noi giochiamo sempre per vincere, in casa o in trasferta, non importa l'avversario, dobbiamo sempre giocare per vincere, poi dipende dalla partita, se c'è l'opportunità di vincere dobbiamo farlo, sennò vedremo, continuare la serie sarebbe importante, aiuta i giocatori ad andare avanti, è una cosa pratica, non abbiamo bisogno di pensare alla classifica, pensiamo solo a giocare bene e dare il meglio. Spero che sia una partita con dello spettacolo e spero che alla fine i nostri tifosi siano felici".
Sul maestro Benitez: "E' un grande allenatore, è un esempio, ha vinto tanto e tanti trofei, per me è un esempio, è un allenatore bravo e intelligente, è un piacere poter parlare con lui un po' prima della partita e un po' più dopo".
Non sciogle poi i dubbi su infortunati e ballottaggi: "Sapete come funziona, sceglierò domani, ho la scelta a sinistra, a destra, Torosidis ha fatto bene, ho la possibilità di abbassare Marquinho o far giocare Romagnoli, tutti i giocatori che sono entrati in corso hanno fatto bene, non cambia niente, il livello della squadra è lo stesso, non importa chi gioca".
Vietato, infine, parlare di scudetto in caso di ennesima vittoria: "Basta vedere la Liga, dove l'Atletico ha vinto 8 partite di fila, ma lì Barça e Real sono favorite, qui lo sono Juventus e Napoli. Può essere un obiettivo fare lo sprint finale con i favoriti di questo campionato".