Giorgia Meloni eletta nuova leader dei conservatori e riformisti europei (ECR)
“Finalmente una nostra connazionale guiderà una delle famiglie politiche più importanti d’Europa”
Giorgia Meloni è il nuovo presidente del Partito dei Conservatori e Riformisti europei (ECR). L’elezione della politica italiana è stata approvata all’unanimità nella riunione del Consiglio del partito ECR lunedì 28 settembre.
Oltre alla designazione di Giorgia Meloni, è stata rieletta segretario generale Anna Fotyga, europarlamentare polacca e, tesoriere, Jorge Buxadé, eurodeputato spagnolo.
Nel 2012 Meloni fonda il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente nazionale e oggi rappresenta il terzo partito italiano. È l’unica donna segretario di partito in Italia, e ora la prima italiana a guidare un partito europeo come l’ECR.
La nuova Presidente dell’ECR su Twitter
“Ieri ho avuto l’onore di essere eletta Presidente @ECRarty, il partito dei #conservatori europei che raggruppa più di 40 partiti occidentali. Ringrazio la famiglia dei conservatori per la fiducia. Continuiamo a batterci insieme per un’Europa confederale di Stati Liberi e Sovrani.”, ha scritto su Twitter la neo eletta Giorgia Meloni.
Notizia storica
“Giorgia Meloni presidente dell’ECR party, il partito dei conservatori europei, è una notizia storica per l’Italia. Finalmente una nostra connazionale guiderà una delle famiglie politiche più importanti d’Europa. Un prestigio che mancava da tanti anni alla nostra Nazione.
Al mio presidente i migliori auguri di buon lavoro: oggi più di ieri siamo orgogliosi di far parte di Fratelli d’Italia e di essere italiani”. Lo dichiara Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d’Italia. (Com/Tar/ Dire)