Roma, Giunta approva Protocollo GRAB: il Grande raccordo anulare bici
45 km di percorso ciclabile che toccherà alcuni dei punti storico-archeologici della città. I fondi sono già stanziati nella legge di Stabilità
“In Giunta abbiamo approvato il protocollo per il Grab, il Grande raccordo anulare delle bici, che sarà firmato dal sindaco Virginia Raggi e dal ministro Graziano Delrio per la realizzazione di questa ciclovia turistica nei prossimi mesi”. Lo ha detto l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Linda Meleo, lasciando il Campidoglio al termine della riunione di Giunta di oggi.
Il Grab, spiegano dal Campidoglio, consentirà anche a Roma di avere un percorso che toccherà alcuni dei punti storico-archeologici della città. Il protocollo impegnerà Comune, ministero delle Infrastrutture e ministero dei Beni culturali alla realizzazione dei circa 45 chilometri di percorso ciclabile.
I fondi per la realizzazione sono già stanziati nella legge di Stabilita” nel capitolo dedicato alle ciclovie turistiche (altre tre, in tutta Italia, oltre al Grab: Ciclovia del Sole, Ciclovia degli Acquedotti pugliesi, Ciclovia Venezia-Torino lungo il Po) mentre a Roma spetterà la progettazione e l’esecuzione dei lavori.