Grande attesa per l’incontro di calcio SS Lazio-Bayer Leverkusen
Ieri il Questore ha presieduto il tavolo tecnico per la programmazione del piano di sicurezza
Il Questore di Roma, Nicolò D’Angelo, ha presieduto nella mattinata di ieri il tavolo tecnico per la programmazione del piano sicurezza in occasione dell’incontro di calcio tra “S.S Lazio – Bayer Leverkusen” che si disputerà oggi alle ore 20.45 presso la Stadio Olimpico.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.00.
I controlli all’accesso saranno rigorosi e quindi i tifosi sono invitati ad arrivare allo stadio con adeguato anticipo.
La pianificazione tecnico-operativa dei dispositivi di sicurezza approntati per la stracittadina è entrata nel dettaglio delle possibili criticità.
Predisposti particolari servizi di vigilanza, già dalla giornata di ieri, sia nei pressi dello Stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro.
Per la prima volta a Roma, l’accoglienza dei tifosi potrà contare su una apposita “Fan Zone” istituita presso il Galoppatoio in Villa Borghese. Questa area sarà allestita dalle ore 09.00 di oggii, a cura di Roma Capitale.
Dalle ore 17.00 di oggi, gli ospiti tedeschi potranno recarsi in piazzale delle Canestre da dove saranno scortati a bordo di eventuali pullman privati e, per coloro che giungeranno con altri mezzi, con autobus messi a disposizione dall’Atac.
In attuazione della disciplina del consumo di bevande alcoliche introdotta dal Prefetto di Roma d’intesa con Questura e Comune, si precisa che i tifosi tedeschi potranno consumare birra o altre bevande in tutti i locali del centro. Non potranno invece consumarle in lattina o vetro nell’area di piazza di Spagna e via Condotti.
Sono attesi circa 600 tedeschi controllati da pattuglie specializzate composte da poliziotti italiani ed esperti della polizia tedesca appositamente inviati a Roma.