Grande moda al Castellaccio dei fantasmi con Magic Fashion Night
Novità assolute delle stiliste che hanno presentato i loro lavori a Villa Brasini
Nella suggestiva Villa Brasini conosciuta anche con il nome “Castellaccio dei fantasmi” situata in una zona calda per l’afflusso dei giovani e per la movida romana, Ponte Milvio, si è svolta una sontuosa sfilata di moda, “MAGIC FASHION NIGHT”, organizzata e condotta da Liana Amicone.
In un luogo leggendario, pieno di simboli alchemici e misteriosi, con un bellissimo Ninfeo, le stiliste Sabrina Attiani, Iole Trombetta, Silvia nobili, Grazia Garasto ed Emanuela Lutero si sono date appuntamento per presentare le loro ultime creazioni.
In occasione di questo evento Liana Amicone ha presentato un ospite d’eccezione: la scrittrice, regista, autrice di programmi Mediaset, Rai e La7 Elisabetta Villaggio, figlia di uno dei più grandi attori comici del nostro cinema, Paolo Villaggio. Elisabetta ha presentato il suo ultimo lavoro, un libro dal titolo che è tutto un programma “Una Vita Bizzarra”.
Al Magic Fashion Night, Liana Amicone presenta le collezioni di:
Silvia Nobili: nuovo talento della moda e stilista emergente. Le sue creazioni partono da un’idea che diventa progetto, una intera collezione con soli 3 colori il bianco, il nero e il senape, con ricami a mano e stoffe dipinte dalla stilista stessa.
Grazia Garasto: laureata in Scienze della moda e del costume. Si ispira a una donna decisa, che nella vita non ama le sfumature; la collezione, nella sua totalità é pensata per rappresentare diversi momenti della giornata con proposte da giorno da cocktail e da sera.
Iole Trombetta: presenta tagli asimmetrici, ricami eseguiti interamente a mano e colori sgargianti dai toni decisi. Le sue collezioni nascono sempre da un complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di tinte accese, che reinventano gli spazi e mutano la forma.
Sabrina Attiani, sostenitrice del Made in Italy, ci ha fatto conoscere la sua creazione, un’idea brevettata, il Cerchio magico, versatile, multifunzionale, si trasforma e si indossa in infiniti modi. L’intento è di unire donne di tutte le età, paesi e usanze diverse anche lontane, ritrarre una visione universale dell’energia femminile nella sua reale essenza. Il brand SabrinAttiani nasce dalla fashion designer Sabrina Attiani già stilista per Emanuel Zoo. La fine lavorazione della maglieria è interpretata quasi come se fosse tessuto, spesso impreziosita con chiffon, seta e altro in una continua ricerca di materiali e stylism.
Emanuela Lutero designer di gioielli è creatrice di oggetti unici e originali.
Gli abiti sono stati indossati dalle modelle Erika Prinzi, Michela D’Avelli, Noemy Di Pilla, Francesca Ferraris, Dayana Pugliese, Eleonora Ciccone e Glenda Borchi.
Gli abiti maschili da Alfredo Paciotti, Gianmarco Riccio, Matteo Benedetti, Mauro Mancinetti e Marco Mancinetti.
La regia e l'organizzazione è stata curata da Idrissi Azzouzi Abdallah.