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Gruppo Galli lancia l’hamburger gourmet e sceglie la qualità

L’Hamburger gourmet conquista un posto d’onore nella cucina degli chef, all’insegna della qualità delle materie prime

L’Hamburger gourmet conquista un posto d’onore nella cucina degli chef, per dare libero sfogo alla fantasia e al gusto, all’insegna della qualità delle materie prime. E lunedì 5 novembre il Gruppo Galli ha lanciato “MEAT’O – Carne Mitica”, open day dedicato all’Hamburger gourmet. La giornata è stata dedicata alla scoperta della carne d’eccellenza e delle caratteristiche che ne assicurano il suo sensazionale blend, attraverso un nuovo menù nato dalla collaborazione tra il Gruppo Galli e Fine Food, simboli di eccellenza in campo gastronomico, nella ricerca delle migliori materie prime e nella continua innovazione.

Ma non solo: Alessandro Circiello (Chef della Federazione Italiana Cuochi) ha realizzato sul momento una selezione di piatti gourmet ispirati ai metodi di cottura made in USA, ma con prodotti 100% italiani del Gruppo Galli. La sfida è stata quella di dimostrare che l’hamburger gourmet è un concetto contemporaneo accessibile a tutti e capace di conquistare anche i palati più esigenti. Circiello ha dato vita a un coinvolgente Cooking-show che è stato ripreso in diretta dalle telecamere di Rai2 all’interno della rubrica del TG2 Frankenstein, in onda dalla 10.00 alle 11.00.

MEAT’O – Carne Mitica è stato un vero e proprio Open Day gastronomico, nella sede del Gruppo Galli di via Palmiro Togliatti 1280 (all’interno del complesso del Mercato all’ingrosso delle Carni del Comune di Roma), dove l’azienda, leader del settore, ha realizzato la sua struttura .

Fabio Galli, presidente del Gruppo, insieme ai suoi collaboratori ha fatto gli onori di casa guidando gli addetti al settore, ospiti e lo chef Circiello alla scoperta di una delle più prestigiose filiere italiane di produzione, macellazione e distribuzione della carne, per scoprirne insieme gli elevati standard di sicurezza e qualità che la caratterizzano. I visitatori hanno potuto vivere in prima persona un’esperienza all’interno dell’academy del Gruppo Galli, uno spazio innovativo di confronto e divulgazione, dove gli esperti del gruppo mettono a disposizione il loro Know-how ai professionisti del settore.

Ha completato il quadro dell’evento la presenza di Romeo Chef & Baker, produttori d’eccellenza dell’altro ingrediente indispensabile per un hamburger gourmet: il pane, e Quality Fry e Unipro che hanno messo a disposizione dello chef Circiello i macchinari da cucina e hanno offerto al pubblico presente una pratica dimostrazione. L’intero evento è stato patrocinato dall’Unione Regionale Cuochi Lazio e l’Associazione Cuochi Roma che ha partecipato con una propria delegazione durante la giornata. Per avere maggiori informazioni sulla giornata è possibile inviare una mail (ufficiostampa@madeingenesi.it) indicando i propri dati e sarete tempestivamente ricontattati.

Presentazione Gruppo Galli

Il Gruppo Galli nasce da un’antica tradizione familiare subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. Augusto e Mario Galli aprirono il loro primo negozio di macelleria nel 1951 e grazie alla serietà e all’amore per il proprio lavoro fondano il Gruppo Galli, azienda leader nella distribuzione di carni nel centro Italia, con una importante distribuzione ai principali ristoranti della Capitale, sviluppando attualmente un fatturato annuo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. L’azienda punta molto sulla cura dei clienti e la ricerca dei migliori fornitori, infatti ha creato nel corso degli anni una vasta rete tra i maggiori macelli d’Europa, fattori chiave che permettono tutt’oggi al Gruppo Galli di vantare un’ampia gamma di prodotti d’eccellenza, garantendo l’altissima qualità e la freschezza del prodotto fornito, nel minor tempo possibile.

Il Gruppo Galli seleziona dai migliori macelli, il meglio delle produzioni internazionali, e allo stesso tempo è presente direttamente in molti allevamenti italiani e collabora attivamente alla scelta di animali con caratteristiche di qualità superiori, ritenendo che sia una chiave importante nel successo che ha ottenuto nella sua rete distributiva.

La carne macinata viene preparata dalla maggior parte delle macellerie dalla mondatura di tagli anatomici. Il Gruppo Galli S.p.A. si differenzia dal mercato perché li assiema da tagli interi selezionati. L’azienda ha sviluppato il proprio custom blend composto da Chuck, Brisket e Short Ribs, tagli che rispettivamente donano dolcezza, succosità e sapore. I clienti hanno subito apprezzato il prodotto e il successo è stato immediato, a tal punto che, carne la macinata non era più il termine appropriato; nasce quindi dalla loro esperienza il burger “The original”,unico nel suo genere. Nel creare il burger “The original”, il Gruppo Galli si è reso conto che il mercato chiedeva proprio una nuova identità, di proporre una esclusività al piatto, affidandosi a un partner pronto a recepire e a consigliare il cliente per il proprio blend esclusivo, per creare la propria chopped meat.

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