Guida senza patente una car sharing e non si ferma all’alt: arrestata
Al volante una 24enne originaria di Napoli che anzichè fermarsi ha tentato la fuga
Hanno visto il posto di blocco dei carabinieri e all’alt, invece di fermarsi, hanno ingranato la marcia tentando la fuga. E’ accaduto mercoledì notte, in via Prenestina: dopo un breve inseguimento tra auto e traffico, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato una 24enne originaria di Napoli e un 25enne della Repubblica Centroafricana, entrambi domiciliati a Roma e già noti alle forze dell’ordine.
Impegnati in un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt ai due che viaggiavano a bordo di un’auto di un’azienda di “car sharing” della Capitale, ma la loro richiesta è stata ignorata e il veicolo ha improvvisamente accelerato e proseguito la marcia.
Ne è nato un breve inseguimento, terminato in via Latisana, dove i fuggitivi, a causa di una brusca e azzardata manovra, si sono scontrati con un’autovettura parcheggiata sulla strada. La coppia non ha riportato ferite e, dopo averli ammanettati, i Carabinieri hanno scoperto il motivo della loro fuga: la 24enne era sprovvista di patente.
Per la coppia sono scattati gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa del rito direttissimo.