Prima pagina » Spettacoli » Halloween a tempo di salsa all’Arca Dancing

Halloween a tempo di salsa all’Arca Dancing

Un Venerdì Salsero particolare vestiti da zombie e non solo a ballare la Salsa FOTO

Halloween è una festa anglosassone che trae le sue origini da ricorrenze celtiche e si celebra sempre il 31 di Ottobre. L’emblema della zucca intagliata deriva dal personaggio di Jack O’Lantern e solo negli Stati Uniti ha assunto queste forme macabre che oggi conosciamo,

Questa festa ha preso piede anche in Italia con caratteristiche diverse, si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini che hanno imparato a recitare la famosa formula “dolcetto o scherzetto”.

Mi sono recato in uno dei locali da ballo più alla moda di Roma, “ARCA DANCING” , per documentarvi come ci si diverte in questa notte cosi particolare.

La serata si è svolta a tema con balli Cubani. In primis “La Salsa”, che in questi tipici locali va alla grande. Si sono esibiti giovani vestiti da zombi, streghe, spiriti e tante altre forme di occultismo.

Per movimentare la serata c’è stata una esibizione di 25 ballerini, anche loro in clima di Halloween, che hanno sfoggiato una serie di balli concludendo con una Rueda di Salsa.

Ho trovato un pubblico variegato, erano presenti dai più giovani ai meno giovani che in questo locale si esibiscono tutte le settimane in “Venerdì Salsero”.

Lascia un commento