Harakiri Lazio: l’autogol di Gila lancia la Juventus: 1-0 allo Stadium
Decisiva la deviazione nella propria porta del centrale spagnolo che condanna una Lazio comunque combattiva
Sconfitta che frena la corsa dei biancocelesti verso i piani alti della classifica. Decisiva la deviazione nella propria porta del centrale spagnolo che condanna una Lazio comunque combattiva.
Primo Tempo
12′ – Calcio d’angolo per la Juventus, Gatti prova a sfiorarla di testa. Palla a lato.
22′ – Sacchi viene richiamato al VAR! Vlahovic imbuca per Kalulu che parte tutto solo verso l’area, Romagnoli interviene da dietro sul difensore.
42′ – GATTI! Cross di Cambiaso dalla sinistra, il centrale arriva al momento giusto ma non inquadra la porta.
45’+2′ – Termina il primo tempo senza grandi emozioni: Juventus-Lazio 0-0.
Secondo Tempo
57′ – TRAVERSA DI VLAHOVIC! Thuram di controbalzo calcia verso la porta, Gila prova ad intervenire ma è bravo Vlahovic a trovare il tempo e a calciare, colpendo però la traversa.
59′ – DOUGLAS LUIZ! Si divora il vantaggio la Juventus, cross di Weah dalla destra, il brasiliano tutto solo stacca di testa ma manda di un soffio a lato.
85′ – GOL! JUVENTUS – Lazio 1-0! Autorete di Gila. Cabal dalla sinistra crossa verso l’area, Gila la sfiora ma devia nella propria porta.
90’+3′ – Termina il match dello Stadium. I biancocelesti si piegano all’autogol di Gila: Juventus-Lazio 1-0.
Le Pagelle
Provedel 6: Non compie particolari interventi, tarda l’uscita sull’azione che porta all’espulsione di Romagnoli.
Marusic 5,5: gioca prevalentemente per non prenderle, chiude bene i varchi sul suo lato concedendo poche chance agli avversari.
Romagnoli 5: Intervento spacca partita quello su Kalulu lanciato a rete. Il cartellino rosso è sacrosanto e taglia le gambe alle ambizioni della Lazio.
Gila 5,5: tiene su la baracca come può, blocca gli spunti di Dusan Vlahovic limitandone la pericolosità offensiva. Sfortunato nel finale con la deviazione nella propria porta che chiude la gara.
Tavares 5,5: non è il solito treno, il rosso a Romagnoli cambia l’inerzia della gara. L’infortunio nel finale fa tremare i tifosi biancocelesti.
Guendouzi 6: il dolore al piede frena l’impeto del francese che fa difficoltà nel gestire i ritmi di gioco. Comunque sufficiente la sua prova.
Rovella 5,5: qualche sbavatura di troppo palla al piede. La pressione dello Stadium fa tremare le gambe del numero 6 meno disinvolto del solito.
Zaccagni 6: gara bloccata li davanti: l’uscita anzitempo di Dia toglie un terminale importante in fase offensiva rendendo inutili le sortite offensive del capitano.
Dia: S.V.
Isaksen 5: prova impalpabile li davanti. Non riesce ad impensierire la retroguardia bianconera commettendo troppi errori a livello di precisione.
Castellanos 6: il peso dell’attacco è tutto sulle sue spalle e contro un colosso come Gatti fa fatica a farsi rispettare. Mai in gara.
All. Baroni 6: l’espulsione di Romagnoli scombina i piani del mister toscano, l’autogol di Gila cancella anche la speranza di salvare il salvabile.
Foto: S.S.Lazio Facebook