I Carabinieri salutano la Primavera
La Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma in concerto per rendere omaggio alla nuova stagione
Oggi inizia la Primavera, e anche se il clima di Roma non è proprio dei migliori, i Carabinieri preposti alla tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare hanno accolto l’evento, un rito antico e meraviglioso, nel migliore dei modi: con la Musica.
L’iniziativa di comunicazione istituzionale “I MARTEDI' DELLA NATURA”, per l'appuntamento del 20 marzo, ha ospitato la storica FANFARA della LEGIONE ALLIEVI, che si è esibita in formazione ridotta, con diciotto elementi, nella prestigiosa sala di Via Antonio Salandra, che ospita gli appuntamenti del ciclo.
Il concerto è stato un omaggio alla Primavera e ha proposto dieci brani, tratti da opere antiche e contemporanee, ispirate al festoso e fastoso rinnovarsi della Natura, caratterizzato da nuovi fiori, nuove foglie, nuove idee, nuove proposte per rendere omaggio alla rassicurante capacità conservativa della Natura e alla professionalità di chi la tutela nelle sue varie manifestazioni.
LA FANFARA DELLA LEGIONE ALLIEVI, diretta dal Mar. Magg. M° Danilo Di Silvestro, ha deliziato ed emozionato i presenti con esecuzioni esemplari.
Nel finale tutti in piedi a cantare l'Inno D'Italia