I fuochi d’artificio di Roma Caput Lucis a Capannelle
È partita la prima delle tre serate di Caput Lucis all’ippodromo Capannelle di Roma con un pubblico entusiasta
Roma Caput Lucis, uno spettacolo così non si era mai visto: la Pirotecnica San Pio dalla Puglia, con "Emozioni dentro un Film.." e la Fireworks Lieto dalla Campania con "L'eterna giovinezza" hanno aperto in grande stile il Festival di Arte Piromusicale – edizione 2016.
Il cielo di Roma ha rivisto finalmente la grande maestrìa dei pirotecnici italiani. Fuoco, colore e musica, per un evento, ormai divenuto tradizione. È partita la prima delle tre serate di Caput Lucis all'ippodromo Capannelle di Roma, pubblico entusiasta che applaudiva gli spettacolari fuochi piromusicali.
Ottima la location prescelta per questa edizione 2016, che ha permesso al pubblico presente di godere degli spettacoli fin dalla partenza a terra dei fuochi, alle aperture nel cielo. Ad aprire la serata, Dolcenera con il concerto del tour 2016 “Le stelle non tremano”, una carica di energia pura: "io sono una che tra i fuochi c’è nata: nel mio paese d’origine, a Scorrano, si fa a gara a chi li fa più belli".
Prima di lei sul palco ad aprire il concerto Giorgia Alò, rivelazione di “ The Voice”, una ragazza dalla voce straordinaria che ricorda Tracy Chapman. Intanto oggi, venerdì 22 luglio si replica il format : si riparte con il Firevillage, il villaggio dell’intrattenimento, alle ore 19.00 con i giochi per bambini come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la pista dei kart, il simulatore di surf, il cabaret con il Magico Alivernini e il dj set di Radio Globo, la Radio Ufficiale di Roma Caput Lucis.
Alle 21,30 Patty Pravo in concerto con “Eccomi” tour 2016 e alle 23,30 i grandiosi spettacoli piromusicali di Alessi Fuochi Artificiali (Marche) con "Party Rock", e di Mega Angelo (Puglia) con "Sipari di luce, stelle di fuoco”.