I vantaggi di vendere e affittare casa con un’agenzia immobiliare a Roma
L’agente immobiliare è il collegamento tra un venditore e un acquirente, che negozierà un accordo di vendita accettabile per entrambe le parti
L’agente immobiliare è il collegamento tra un venditore e un acquirente, che negozierà un accordo di vendita accettabile per entrambe le parti. L’offerta di acquisto viene redatta dall’agente immobiliare, che deve essere firmata dall’acquirente, dal venditore e dall’agente immobiliare.
Per il suo servizio, l’agente immobiliare addebita una commissione, che viene pagata dal venditore. La commissione da pagare è negoziabile e deve essere discussa con l’agente immobiliare all’inizio della transazione ed è solitamente calcolata come percentuale del prezzo di vendita. Appoggiandosi all’agenzia immobiliare a Roma Gruppo Capital la compravendita sarà davvero semplice, indolore e senza stress.
Benefici di utilizzare un’agenzia immobiliare a Roma
- Un agente immobiliare saprà come affrontare le questioni legali, finanziarie e di marketing in modo appropriato.
- Avrà anche conoscenza di diverse tecniche di vendita, alternative di finanziamento, metodi di valutazione, pratiche di costruzione e leggi e regolamenti relativi alla proprietà.
- Conoscerà il mercato immobiliare locale, comprenderà il comportamento dei consumatori e sarà in grado di comunicare con persone a diversi livelli.
- L’agente immobiliare proteggerà l’interesse del suo cliente al meglio delle sue capacità, nel dovuto rispetto degli interessi di tutte le altre parti interessate.
- L’acquisto di proprietà è probabilmente il più grande investimento che si potrà mai fare. L’agente immobiliare svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza di questo grande investimento.
Obblighi dell’agenzia immobiliare a Roma
- Comportarsi onestamente e con correttezza.
- Personalizzare la vendita in base ai gusti e alle esigenze dell’acquirente, mostrandogli proprietà selezionato appositamente per lui.
- Assistere l’acquirente nel pensare, produrre e fare un’offerta ragionevole e conveniente.
- Aiutare l’acquirente ad ottenere finanziamenti.
Generalmente, il cliente di un agente immobiliare è un venditore o locatore di una proprietà. La funzione dell’agente immobiliare è quella di introdurre un acquirente/locatario disposto ad acquistare una proprietà del suo cliente, ma guida anche un venditore a concludere un processo di vendita:
- Consigliandolo sul valore di mercato della sua proprietà.
- Commercializzando efficacemente i suoi beni.
- Valutando i potenziali acquirenti per accertare che siano finanziariamente in grado di acquistare la sua proprietà e sincerandosi che i canoni rispettati dalla sua proprietà rispettino i loro desideri.
- Negoziando l’operazione, tenendo conto degli interessi di tutte le parti interessate.
- Completando il documento di offerta all’acquisto, accertandosi che il documento sia legalmente valido e rifletta i requisiti e le intenzioni di tutte le parti interessate.
- Mettendo in contatto le parti con i notai per ultimare l’atto di acquisto.