Ignazio Marino: In arrivo 186mila nuove luci a Led, mio risultato
Chiede alla Giunta Raggi di mantenere “anche il piano che prevede la sostituzione delle lampadine a partire dalle periferie e solo dopo nel centro”
"186.879 nuove lampadine verranno sostituite nei prossimi 18 mesi nella città di Roma. I lavori saranno eseguiti da Acea e inizieranno tra qualche giorno, il 17 luglio 2016. Sono finanziati con un importo complessivo di 48.055.934,85 euro. Un obiettivo strategico che la Giunta Marino lascia a Roma. E` un progetto a cui tenevo e tengo moltissimo, prima da sindaco e adesso da cittadino.
Nonostante le difficoltà economiche in cui versava e versa Roma, la mia Giunta nel dicembre 2014, votando il Bilancio 2015, volle inserire un segno concreto di manutenzione della città e decidemmo di finanziare la sostituzione di tutte le lampade a incadescenza o fluorescenza della Capitale con altrettante lampade a Led". Lo scrive sul suo blog l'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino.
"Le lampade a LED (dall'inglese Light Emitting Diode) hanno una elevata efficienza luminosa, grande durata e consentono risparmi energetici vicini al 70%. Quindi si avrà maggiore illuminazione della città con costi minori", precisa l'ex primo cittadino della Capitale che poi chiede alla Giunta Raggi di mantenere "anche il piano che feci studiare e che prevede la sostituzione delle lampadine a partire dalle periferie e solo dopo nel centro della città.
Perché è nelle periferie che vive la maggior parte delle romane e dei romani. Ed è nelle periferie che è necessaria quella manutenzione dimenticata da decenni".