Ignazio Marino verso le dimissioni? Oggi la Giunta in Campidoglio
Si riunirà alle 12 la Giunta: il futuro della consiliatura di Marino si deciderà dunque nelle prossime ore
Tanto ha tuonato che alla fine, forse, verrà a piovere. Si deciderà nelle prossime ore il futuro della giunta di Roma Capitale guidata da Ignazio Marino: è infatti convocata per oggi alle 12 la riunione di Giunta in Campidoglio.
Nelle scorse ore il sindaco di Roma è stato assediato da polemiche provenienti da più fronti: molti esponenti dell'opposizione hanno chiesto che rassegnasse le dimissioni dopo i fatti legati alla carta di credito del Comune di Roma (il sindaco ha fatto sapere che restituirà i 20mila euro), destinati a divenire un nuovo scandalo, almeno a livello mediatico, che terrà occupata, a lungo, l'opinione pubblica romana. D'altra parte, sembra che tutta l'avventura di Marino a Palazzo Senatorio sia stata scandita da polemiche e scandali, come mai era successo prima a un sindaco della Capitale. Dapprima il cosiddetto Pandagate, poi le vacanze in USA, infine la carta di credito – solo per citare alcuni tra i principali. Tutti "scandali" arricchiti da una ferocia a cui mai prima si è assistito a Roma, tra stampa, opposizioni e opinione pubblica.
Sono molte le voci che circolano al momento: si parla di dimissioni del primo cittadino o addirittura di dimissioni in blocco degli assessori. Di certo, c'è solo che si tratta di indiscrezioni, nulla è ancora stato deciso. Ci auguriamo solo che, se davvero pioverà, per il sindaco non si tratti di uno di quei nubifragi che periodicamente paralizzano la nostra città.