Ignazio Marino vola alla ricerca di mecenati in America
Soggiorno statunitense per Marino: a San Francisco parlerà di ambiente, gestione amministrativa e mecenatismo
Mecenatismo, imprenditoria, scambi culturali e gestione della città: saranno questi i temi che il sindaco di Roma Ignazio Marino affronterà in terra statunitense.
Il primo cittadino, infatti, è volato verso San Francisco, dove resterà fino a sabato e dove incontrerà, tra gli altri, anche il sindaco Ed Lee. Il soggiorno americano di Marino si aprirà con l'incontro con Debbie Raphael, direttore di Sfenvironment, e Jack Macy, direttore del programma Zero waste, per una panoramica sulle politiche ambientali cittadine e sui programmi di gestione dei rifiuti urbani.
Poi, seguirà il colloquio con Ed Lee: secondo quanto si apprende, i due si scambieranno opinioni in merito alle proprie esperienze nell’ambito della gestione amministrativa, incluse, ancora una volta, tematiche ambientali e quelle riguardanti le emergenze in città.
Infine, insieme al sovrintendente ai Beni culturali, Claudio Parisi Presicce, il sindaco Marino incontrerà anche il direttore dei Fine Arts Museums di San Francisco, per l'attuazione concreta dell'accordo di collaborazione fra i musei di Roma e della città californiana.
Sarà questa l’occasione per presentare i piani sulla zona archeologica di Roma ad una serie di mecenati e finanziatori potenzialmente interessati ad investire in opere di restauro nella Capitale.