Prima pagina » Viaggi » Il borgo sul lago laziale ha una particolarità unica nel suo genere, il suo nome fa innamorare tutti i visitatori

Il borgo sul lago laziale ha una particolarità unica nel suo genere, il suo nome fa innamorare tutti i visitatori

Un borgo tutto da scoprire con il nome da donna

Un borgo tutto da scoprire - Fonte: Depositphotos - RomaIT.it

Lasciati rapire dalla bellezza di questo borgo sul lago laziale che riesce a far innamorare i visitatori fin dal primo sguardo, dopo aver udito il suo nome. Una tappa imperdibile.

In Italia ci sono talmente tante meraviglie da scoprire che spesso non basterebbe una vita per ammirarle tutte quante. Per questo motivo, ogni volta che potete, fate una valigia e partite alla scoperta di quei luoghi fantastici che caratterizzano il nostro Paese.

Ovviamente ci sono moltissimi luoghi da visitare all’Estero che almeno una volta nella vita dovrete visitare, ma sicuramente in primis dovrete partire alla ricerca di tutte quelle mete che contribuiscono a dare forma alla nostra cartina geografica.

Se per queste vacanze estive avrete pianificato un giro nel Lazio, allora avrete molti luoghi da inserire nella vostra pianificazione di viaggio. Già solo Roma, per ammirarla tutta vi ci vorrebbero intere giornate, in quanto la Capitale è molto di più delle classiche mete turistiche.

Tra questi luoghi tutti da ammirare, vi consigliamo un borgo sul lago laziale che sprigiona meraviglia da tutti i pori, vi basterà sentire il nome, per sentirvi già innamorati e invogliati a visitarlo. Ecco di quale stiamo parlando.

Il borgo sul lago laziale tutto da scoprire

Iniziamo col descrivervi il lago su cui poggia questo borgo laziale bellissimo di cui vi parleremo a breve. Se visitate tutti i luoghi che circondano la riva del lago di Bolsena, di borghi pittoreschi, tutti quanti con una storia da scoprire, ne troverete parecchi. Ma prima di scoprirli, dovete assolutamente ammirare questo luogo incontaminato e tranquillo che vi restituirà pace e relax dalla frenesia della città.

È un lago vulcanico immerso nel cuore del Lazio, al confine con l’Umbria e la Toscana, circondato da colline e dal verde che vi restituirà una pace cercata e non sempre trovata nei luoghi turistici. Inoltre le sue acque e la sua spiaggia sono l’ideale per tutti coloro che si dilettano in attività acquatiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volgo Viterbo (@volgoviterbo)

Un nome che non dimenticherete tanto facilmente

Se vi trovate nel Lazio in questo momento o pensate di recarvici quanto prima, vicino al lago di Bolsena, potrete ammirare un borgo di una bellezza disarmante, il cui nome vi farà innamorare fin dal primo sussurro. Si chiama Marta e come potrete vedere, questo luogo è un mix di storia e tradizioni che vi restituiranno bellezza, scoperta e pace.

Oltre al paesaggio veramente suggestivo, in quanto il centro storico si fonderà con le acque del lago laziale, potrete gustare le tipicità culinarie che Marta è solita offrire ai suoi ospiti. Ci sono diversi luoghi di punta da visitare, come per esempio le chiese antiche, le torri, gli edifici e molto altro. Che dire, siete pronti a partire?