Il confronto con Marino favorirebbe il voto
Gianni Alemanno stamattina a “Uno Mattina” sul confronto con Marino, sulle buche e sugli asili nido
"Quello che ferisce di più è che un romano su due non è andato a votare". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, intervenendo a Uno mattina. ''Mi dà molto fastidio che Ignazio Marino rifiuti i faccia a faccia diretti: quello sarebbe un ottimo sistema per parlare di proposte, appassionare, interessare e potrebbe essere un modo per vincere la disaffezione verso la politica. Finalmente giovedì prossimo ci confronteremo in piazza del Campidoglio".
BUCHE – "Se riusciamo ad approvare le delibere ferme in Assemblea capitolina, possiamo sbloccare i 700 milioni che servono per la manutenzione stradale e per mettere a posto le buche di Roma. Anche per il piano casa è tutto pronto per costruire 25 mila nuovi alloggi. Se vinciamo noi, da domani, Roma esce dalla crisi".
ASILI NIDO – "Abbiamo un progetto che presenteremo nella giornata di domani per azzerare le liste d'attesa negli asili nido e non dimenticherei lo sforzo notevole fatto per le famiglie come il quoziente familiare applicato sulla tassa rifiuti e l'eliminazione dell'Imu sul 36% delle prime case".