Il Municipio VII presenta la “Settimana della Scuola Pubblica”
Si terrà dal 16 al 21 maggio. Ambiente, antimafia sociale, memoria storica, cultura, sport, teatro…i temi dell’iniziativa
Ieri pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di lancio della "Settimana della Scuola Pubblica" del VII Municipio di Roma che si terrà dal 16 al 21 maggio. Sono intervenuti, docenti, studenti e realtà territoriali che in oltre 40 plessi scolastici di ogni ordine e grado del territorio promuoveranno più di 100 iniziative di carattere culturale e sociale.
La Presidente del VII Municipio Susi Fantino dichiara: "Questa iniziativa dimostra che, nonostante la crisi e la scarsità di risorse che non consentono i dovuti investimenti per una crescita sociale, culturale e formativa, esiste ancora una forza che viene dalla società civile che, se coinvolta, come in questo caso, in un processo partecipato e condiviso con le istituzioni, riesce a dare risposte significative, in un percorso che ritengo che sia l'unico che possa condurre ad una reale ripresa della nostra città".
"Ambiente, antimafia sociale, memoria storica, cultura, sport, teatro, arte e musica, scienze, mobilità sostenibile, integrazione, mutualismo e offerta formativa: questi saranno i temi della Settimana della Scuola Pubblica. L'obiettivo è quello di aprire le scuole al territorio e metterle al centro della comunità", dichiara l'Assessore alla Scuola del VII Municipio Diego Ciarafoni.