Il papà dei Simpson lascia la sua eredità agli animali
di Remo Sabatini
Sam Simon è uno dei creatori della nota serie televisiva “The Simpson”, il cartone ironico e politicamente scorretto che ha seguaci in tutto il mondo occidentale e sta per morire. Da diversi mesi, infatti, combatte una battaglia durissima contro il cancro che gli era stato diagnosticato due anni fa.
Grande innamorato della Natura e da sempre in prima linea per aiutare e salvaguardare i bisognosi, Simon sta dedicando il tempo che gli rimane aiutando gli altri, umani o animali che siano.
Vegano, attraverso la sua Sam Simon Foundation, offre cibo vegan a persone in stato di necessità. E’ di poche settimane fa, inoltre, la notizia che riguarda il riscatto di un allevamento di cincillà che ha significato la salvezza di tutti gli animali reclusi in quel centro.
La sua ricchezza, stimata, in oltre 100 milioni di dollari, sarà desinata a salvare gli animali e, nel contempo, continuerà a finanziare la sua fondazione destinata agli indigenti.
In una delle sue recenti interviste Simon aveva sottolineato “la gioia che provo nel vedere animali che hanno passato tutta la vita in gabbie di cemento muovere i primi passi verso la libertà è indescrivibile…”
Che Dio ti benedica, Sam…