Impresa di successo per Cannavaro: da Napoli a Roma in bicicletta
Instancabile è l’ex capitano della Nazionale di calcio che decide di andare a Roma in bicicletta da Napoli, riuscendo nell’impresa in 7 ore di pedalata
254 chilometri e il sorriso sul volto. È l’essenza della foto scattata ieri da Fabio Cannavaro difronte al Colosseo dopo aver trascorso, in sella alla sua spumeggiante bicicletta rossa e gialla, 7 ore e 43 minuti per raggiungere Roma partendo da Napoli.
Il viaggio comincia da Napoli. Viene immortalata la partenza con una foto avente come sfondo uno dei simboli più iconici di Napoli, ossia il Vesuvio.
Medesima scelta viene fatta per l’arrivo, in cui Cannavaro si immortala con l’emblema di Roma: il Colosseo.
Un’impresa senza dubbio ardua che tuttavia non è stata affrontata dal calciatore in solitaria. Infatti, a partecipare alla sfida sono stati anche alcuni amici dell’ex capitano tra cui era presenti ciclisti come Valerio Agnoli, Ivan Basso e Vincenzo Nibaldi.
Il calciatore ricordato e amato dagli italiani per essere stato il capitano della Nazionale italiana durante l’impresa dei mondali in cui Italia nel 2006 aveva portato a casa la vittoria, è stato sostenuto con numerosi commenti sotto il post postato sui social. Infatti, sono tante le persone rimaste vicine all’ex capitano come Francesco Totti e Simone Perrotta.