Inchiesta Stadio Roma, Procura chiede archiviazione per Daniele Frongia
L’assessore capitolino allo Sport nei giorni scorsi si era autosospeso dal M5S e aveva rimesso le proprie deleghe
La Procura di Roma ha presentato richiesta di archiviazione per Daniele Frongia, assessore capitolino allo Sport indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio della Roma. È quanto si apprende da fonti giudiziarie.
"Ringrazio la Procura della Repubblica di Roma per aver chiarito la mia posizione e richiesto l'archiviazione nella vicenda che mi vede coinvolto. Ribadisco quanto detto anche in passato: non ho mai tenuto comportamenti illegali né scorretti. Non ho mai chiesto, fatto o ricevuto favori. In questi giorni non facili è tuttavia stata una grande emozione ricevere migliaia di messaggi pubblici e privati di vicinanza e stima.
Sono onorato della fiducia in me riposta e altrettanto di non avervi deluso. Ringrazio inoltre quei giornalisti che, con grande onestà, hanno da subito sottolineato si trattasse di una vicenda già chiarita (neppure da me ma dalla stessa persona indagata che ne aveva fatto accenno), in alcun modo collegata ai recenti arresti, per la quale, pertanto, era prevedibile una archiviazione.
Infine ringrazio Luigi Di Maio, Virginia Raggi e tutto il MoVimento 5 Stelle per avermi sostenuto in questi giorni". Così scrive su facebook l'assessore capitolino allo Sport, Frongia, che nei giorni scorsi si era autosospeso dal M5S e aveva rimesso le proprie deleghe. (Enu/ Dire)