Incidente scala mobile metro, D’Amato: “Feriti prontamente soccorsi”
Ventiquattro pazienti smistati in cinque ospedali, due hanno rifiutato il ricovero
Sono state 24 le persone soccorse ieri in seguito all'incidente avvenuto all'interno della stazione della metro A Repubblica. Ad intervenire sul posto sono state 15 ambulanze ed un’automedica. Dei 24 pazienti trattati, 22 sono stati portati in ospedale, mentre due hanno rifiutato il ricovero. Cinque ospedali hanno ospitato i pazienti: San Giovanni, Santo Spirito, Fatebenefratelli – Isola Tiberina, Umberto I e Pertini.
In particolare, all'Umberto I sono stati trasportati i tre feriti in codice rosso: il primo ha riportato una frattura alle ossa nasali ed escoriazioni, il secondo è ricoverato in terapia intensiva dopo un intervento chirurgico di rivascolarizzazione di un arto, mentre il terzo è stato sottoposto a intervento chirurgico dopo aver subito una frattura composta al malleolo peroneale.
"I feriti nell’incidente della scala mobile – ha dichiarato l’assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato – sono stati prontamente soccorsi grazie al tempestivo intervento del personale sanitario e stanno ricevendo tutte le cure del caso. Il sistema dell’emergenza ha funzionato alla perfezione".
Leggi anche:
Scala mobile metro, Meleo: "Il Comune ha messo a disposizione 11mln"
Incidente scala mobile metro, Simioni: "Fatti inaccettabili"