Roma, incuria e degrado alla stazione FS La Rustica
L’importante stazione tra cartacce e rifiuti di ogni tipo
L’importante stazione FS che serve il quartiere La Rustica, nel V Municipio, è in preda ad un totale stato di incuria. Come documentano le foto, è possibile vedere il pessimo stato in cui versano le due rampe di scale che da via Vitalini e da via Sileno portano alla stazione.
Cartacce, abiti ed ogni altro genere di rifiuti giacciono ai bordi delle scale. In tanti anni, nessuno mai si è preoccupato di togliere lo scempio al quale i cittadini che fruiscono del servizio ferroviario, ma non solo, debbono vedere giornalmente davanti i loro occhi. La rampa di via Vitalini viene usata da genitori che accompagnano i propri bambini alla scuola di via Aretusa. Inoltre, gli ascensori che dovrebbero agevolare le persone diversamente abili sembra non siano mai stati funzionanti.
La vivibilità del quartiere e la fruibilità dei servizi, in questo angolo periferico della città, passano obbligatoriamente attraverso il miglioramento ed il decoro delle infrastrutture messe a disposizione dalle istituzioni per la cittadinanza.