Interramento abusivo: Sequestro area 1900 mq via Federico Turano
L’area era soggetta da abbandono e interramento materiali lignei, metallici, plastici e bituminosi, ed è adiacente zona giochi per bambini
Si è conclusa con il sequestro di una porzione di terreno di 1.900 mq in via Federico Turano 8, a Roma, l'operazione condotta dal Reparto Edilizia e Urbanistica del V gruppo Casilino della Polizia locale, diretto da Stefano Andreangeli. L'area, sita nel parco pubblico ''Fabio Montagna'', in zona La Rustica, annessa al Punto verde qualità di proprietà di Roma Capitale, era interessata da abbandono e interramento di rifiuti, aspetto aggravato dalla presenza di una adiacente area giochi per bambini.
Alle operazioni di scavo, che hanno portato al ritrovamento di una realizzazione cementizia di oltre 500 mq, alterazioni delle quote altimetriche del terreno e sotterramento di materiali lignei, metallici, plastici e bituminosi, hanno preso parte anche personale Arpa, Asl e segretariato generale di Roma Capitale. Indagini sono in atto per risalire ai responsabili del reato ambientale, attualmente ignoti.