Prima pagina » Cronaca » L’associazione stampa romana contro il sindaco Marino

L’associazione stampa romana contro il sindaco Marino

Dall’ufficio stampa a quello del personale: 5 giornalisti dell’Amministrazione capitolina demansionati

“Cinque colleghi spostati dall'Ufficio Stampa con un provvedimento iniquo. Chiediamo al Sindaco della Capitale un incontro per revocarlo immediatamente”. A dichiararlo è l’Associazione stampa romana, in merito ad un provvedimento con il quale cinque giornalisti dell’Ufficio Stampa dipendenti dell’Amministrazione capitolina vengono spostati e messi “a disposizione dell'ufficio del personale per assolvere a compiti meramente amministrativi”.

Secondo ASR, il provvedimento, “determina di fatto un grave danno alla professionalità dei colleghi e alla loro posizione contributiva previdenziale. Un modus operandi che il sindacato di categoria continuerà a combattere perché lede i diritti e la dignità dei giornalisti che quotidianamente provvedono ad informare i cittadini sull'attività dell'Amministrazione e su quanto accade nella Capitale nonché nello sforzo quotidiano di rappresentarla nei rapporti con i mass media”.

Per tutti questi motivi, l’ASR “condanna fermamente il comportamento tenuto dall'Amministrazione di Roma Capitale nei confronti di questi cinque colleghi. E chiede un incontro urgente al sindaco, Ignazio Marino affinché revochi immediatamente un siffatto provvedimento”.

Lascia un commento